Regolamento e norme

 

Estratto dal regolamento ASI per manifestazioni di regolarità non competitiva con strumentazione classica con rilevamenti di passaggio. 

Art. 1 Il Jaguar Drivers’ Club Italy federato ASI, organizza nei giorni 23, 24 e 25 Giugno 2017, una manifestazione di regolarità con rilevamenti di passaggio denominata “5°Circuito di Avezzano”.

Art. 2 Il percorso dovrà essere compiuto rispettando le norme del C.D.S. ad una velocità media che non supererà i 40 km/h.

Art. 3 Saranno effettuati rilevamenti per controllare la velocità media e la classifica verrà determinata dalla precisione dei partecipanti nell’impegnare i rilevamenti di passaggio nei tempi stabiliti. I rilevamenti saranno effettuati al centesimo di secondo.

Art. 4 Per il rilevamento dei tempi da parte dei partecipanti saranno consentiti soltanto cronometri analogici con lancette.E’ vietato l’utilizzo di qualsiasi tipo di scansione in grado di trasmettere dall’orologio al pilota o al navigatore.

Art. 5 Sono ammesse vetture in possesso di Omologazione ASI o Certificato di identità ASI ovvero Carta d’identità F.I.V.A. appartenenti ai periodi previsti dall’ASI – F.I.V.A. e meglio specificati nel regolamento di tipo specifico per questa manifestazione,tutte le autovetture dovranno essere rigorosamente scoperte.(Sport Barchetta, Speedster, Spider, Roadster)

Art. 6 I partecipanti devono essere in possesso della regolare patente di guida, della Tessera ASI, del Certificato di identità ASI ovvero dell’Omologazione ASI e/o Carta d’identità F.I.V.A., Assicurazione RC auto.

Art. 7 L’ammissibilità degli equipaggi e dei veicoli proposti resta ad insindacabile giudizio dell’organizzazione e le domande d’iscrizione, complete in ogni parte utilizzando l’apposito modulo, dovranno pervenire entro e non oltre il 1 giugno 2017 attraverso il sito www.circuitodiavezzano.it. Unitamente alla conferma di partecipazione verrà inviata al concorrente scheda di iscrizione.

Art.8 L’iscrizione è gratuita per tutte le vetture partecipanti.Sono a carico dei partecipanti i costi di pernottamento e trasferimento dalle strutture alberghiere.

Art. 9 Il percorso della manifestazione avrà lunghezza complessiva di 200 km circa. I primi 180 su strade aperte alla circolazione individuate attraverso il Road Book con .I restanti su strade chiuse alla circolazione.

Art. 10 Le operazioni di verifica e controllo documenti si svolgeranno venerdì 26 giugno dalle ore 15,00 alle ore 19,00 ad Avezzano presso la sede di XFUEL.

DISPOSIZIONI GENERALI 
Per il fatto stesso della sua iscrizione ciascun partecipante dichiara per se e per i propri passeggeri di conoscere e accettare le disposizioni del presente regolamento dichiarando altresì di rinunciare a promuovere azioni nei tribunali per fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione. Ciascun partecipante dichiara inoltre di ritenere sollevati il Jaguar Drivers club Italy, l’ASI, nonchè tutti gli enti e associazioni che collaborano o patrocinano l’iniziativa, nonchè tutti gli enti propretari e/o gestori delle strade percorse, come pure il comitato organizzatore e tutte le persone addette all’organizzazione, da ogni responsabilità per danno occorso durante la manifestazione ad esso partecipante, suoi passeggeri, suoi dipendenti, sue cose oppure danni prodotti e causati a terzi o a cose di terzi ad esso partecipante passeggeri o dipendenti.

DISPOSIZIONI FINALI
Saranno premiati: – i primi 3 equipaggi della classifica assoluta.Altri premi verranno corrisposti per classifiche parziali o altro ad insindacabile giudizio degli organizzatori.